Siamo felici di presentarvi il secondo Workshop del 2020 a Villa Il Galero: RI LETTO, composto da due moduli: dal 20 al 22 marzo e dal 8 al 10 maggio. Questo workshop propone di creare un’esperienza conoscitiva tra tecniche manuali e “la filosofia di vita del no waste”, applicata ad un importante tessile d’arredamento quale il lenzuolo, trasformandolo in set per allestire una tavola nuova e colorata.

Nel primo modulo si progetterà ed eseguirà il taglio dei set da tavola e si imparerà a tingere con colori naturali prendendo spunto dai famosi toni della Villa Il Galero.
La pratica dello yoga aiuterà a stimolare la forza creativa innata di ogni partecipante attraverso diverse tecniche. A cura di Paola Barzanò e Roberto Lago Màrquez.

Nel secondo modulo, si applicherà la tecnica “0 waste” per trasformare gli elementi da tavola (tovagliette, tovaglie, runner, etc..), e si procederà con le tecniche del rammendo o del ricamo usate in maniera sperimentale per personalizzare eventuali piccoli difetti o imperfezioni. A cura di Abitario con Denise Bonapace.

× How can I help you?